Icon Panorama – Histoires d’eau
Panorama Icon, il magazine dedicato alla moda e agli stili di vita del settimanale Panorama, che racconta l’uomo contemporaneo e le icone che lo rappresentano, attraverso lo sguardo di fotografi, giornalisti e stylist su tutto ciò che è stile e tendenza nella moda, arte, economia, design, architettura e cultura, dedica un articolo alle acque.
Histoires d’eau
Attinta dalle viscere della Terra, disegnata negli atelier creativi o corretta alla menta. Il dubbio è se berla, l’acqua, o collezionarla.
Filtrata attraverso rocce vulcaniche, imbottigliata alla sorgente o raccolta alle pendici dei ghiacciai più puri. Ma anche a basso contenuto calorico o, al contrario, ricostituente come un integratore. L’acqua sfoggia un allure che a oggi era riservato solo a vino e champagne e si innalza agli onori di un cocktail vero e proprio. E dopo la mania di water bar con tanto di idro-sommelier (da Parigi al concept store Colette, fino a Los Angelse dove la meta del momento è Ray’s and Stark), la nuova tendenza è che abbiano caratteristiche organolettiche specifiche, che possano aggiungere funzioni extra oltre alla classica e ormai conosciuta depurazione globale. La bottiglia, va da sé, è costruita nei dettagli – minerale come un oggetto di design danese, con rimandi concettuali a una bottiglia di vino (ma senza controindicazioni), firmata in collaborazione con designer e stilisti (acquedilusso.it). Collezionarle è d’obbligo.
Sorry, the comment form is closed at this time.